Museo LoPiù

Museo LoPiù
(Logo designed by Juan Carlos Cuba)

Translate

domingo, 14 de abril de 2019

Marisa Sannia - La finestra illuminata

UNA LAMPADINA ACCESA CHE RISPLENDERÀ

En mi memoria permanece Marisa Sannia como la más dulce y antidiva, acaso la más sensible, entre las cantantes italianas surgidas en los años 60. En 1969 presentó La finestra illuminata (Beretta / Cavallaro) a la semifinal de Canzonissima. Con ella recordamos emocionadamente a 'la gazzella di Cagliari', cuya vida se extinguió hace hoy once años cuando contaba 61.



La finestra illuminata  (testo)

La strada è lucida e bagnata,
è tardi ma ci siamo noi.
C'è una finestra illuminata,
due si voglion bene e noi più.
Che spaventosa conclusione!
Tu guardi l'ora, son le tre.
Siamo davanti al mio portone,
l'ultima parola non c'è.
Come invidio quei due là
che ho veduto poco fa
dietro la finestra illuminata
nell'oscurità.
Ecco cos'è l'amore,
una lampadina accesa che risplenderà
e fa luce come il sole
quando il sole va.

La mia finestra è illuminata
chi passa sotto penserà
lì c'è una coppia innamorata.
Non è vero niente, non c'è.
Come invidio quei due là
che ho veduto poco fa
dietro la finestra illuminata
nell'oscurità.
Ecco cos'è l'amore,
una lampadina accesa che risplenderà
e fa luce come il sole
quando il sole va.  
 
 


1 comentario:

  1. Muy bonita canción y una voz bien timbrada, dulce y melodiosa, la de Marisa Sannia y muy linda ella.

    ResponderEliminar