Museo LoPiù

Museo LoPiù
(Logo designed by Juan Carlos Cuba)

Translate

domingo, 3 de mayo de 2020

Massimo Ranieri - Adagio veneziano

MA E' PROPRIO VERO CHE SON IO

El gran cantante italiano Massimo Ranieri, que hoy cumple 69 años, presentó la bella melodía Adagio veneziano en el programa Canzonissima 1971. El tema no es sino una actualización, con letra de Giancarlo Bigazzi, del Adagio del Concierto para Oboe en re menor del compositor barroco veneciano Alessandro Marcello (1673 / 1747), que el año anterior había sido usado en la película "Anónimo veneciano" (1970) de Enrico Maria Salerno.

Adagio veneziano  (testo)

Chi dice non t'amo più
Forse io, forse invece sarai tu
La stagione dell'amore è già finita, sai
Sciolgo le mie dita e la tua mano impaurita
Mi domanda "Che farai?"
Ma è proprio vero che son io
Quel pazzo che ti dice addio
Ma è proprio vero che oggi me ne andrò
Via da te

Il giardino ingiallirà
Senza chi pianta l'erba dell'amore
Ma domani bene o male il sole sorgerà
Questa nostra vita sembra ferma e invece va
E invece va e invece va
Piccola foglia addio, è inverno, sai
E a primavera quando ti strappai
Non c'era il vento e invece adesso c'è
Tra di noi

La stagione dell'amore è finita già
Questa nostra vita sembra ferma e invece va
E invece va e invece va
Piccola foglia addio, è inverno, sai
E a primavera quando ti strappai
Non c'era il vento e invece adesso c'è
Tra di noi


No hay comentarios:

Publicar un comentario