Museo LoPiù

Museo LoPiù
(Logo designed by Juan Carlos Cuba)

Translate

jueves, 26 de marzo de 2020

Sergio Leonardi - Canzone blu

QUESTA STRANA PAZZA SERENATA

El cantante italiano Sergio Leonardi (Roma, 26-3-1944) cumple hoy 76 años. En el Festival de Sanremo 1970 compitió, formando pareja con Tony Renis, con Canzone blu (Mogol / Testa / Renis), que se clasificó en decimotercera posición en la final.



Canzone blu  (testo)

Da un minuto
ho aperto gli occhi
come al solito è mattino
Si però
stavolta non ti ho vicino
Sei partita ieri sera
tornerai tra poche ore
Si lo so però
che vuoto al cuore
Non so più
restare solo
Fumerò una sigaretta
No, il tempo no
non va più in fretta
Forse è meglio la chitarra
inventare una canzone
per sentirti qui
vicino a me
Canzone blu
azzurri sono i sogni
come azzurri sono gli occhi
che hai tu
Canzone blu
un sentimento chiaro
come è chiaro
quel sorriso
che fai tu
Tu che sei l'ispirazione
sentirai questa canzone
io non ho mestiere
ma una gran passione
Vieni vieni poesia,
vieni vieni melodia
mi farete
un po' di compagnia
Quando tu sarai tornata
devo averla terminata
questa strana pazza serenata
Ma di colpo ho l'impressione
che ho finita la canzone
Torna presto
e te la canterò
Canzone blu
azzurri sono i sogni
come azzurri sono gli occhi
che hai tu
Canzone blu
un sentimento chiaro
come è chiaro
quel sorriso che fai tu
Canzone blu
la la la la la la la 
la la la la la la la
la la la
Canzone blu
un sentimento chiaro
come è chiaro
quel sorriso che fai tu
un sentimento chiaro
come è chiaro
quel sorriso che fai tu


No hay comentarios:

Publicar un comentario