Museo LoPiù

Museo LoPiù
(Logo designed by Juan Carlos Cuba)

Translate

sábado, 22 de septiembre de 2018

Ornella Vanoni - La voglia di sognare

CHE CI FA DIMENTICARE

Otro de los grandes éxitos de Ornella Vanoni es La voglia di sognare, preciosa canción con letra de Carla Vistarini y núsica de Luigi Lopez que en 1974 encabezó el álbum del mismo título de la diva milanesa.

La voglia di sognare  (testo)

Ti ricordi il primo giorno
che ci siamo conosciuti
eri strano, emozionato
quanto tempo è già passato
Mi piaceva il tuo coraggio
la pazienza del tuo amore
e con te mi son trovata bene
a vivere, a pensare.
E d'inverno quante sere siamo stati
ad inventare
per il figlio che volevi
un nome grande.
Era bello andare avanti
con niente
ma insieme.
E la voglia di sognare
è difficile passare
anche dopo tanto tempo
io ti vedo come allora
un po' allegro, un po' scontento
un po' tenero e violento
di parole mica tante
ma io non me ne lamento
E' la voglia di sognare.
che ci fa dimenticare
una vita fatta solo
di giornate ad aspettare
un minuto e dopo un altro
perduti ma insieme.

E' con te che voglio stare
della vita mi accontento
e mi sembra di aver tutto
solo avendoti qui accanto
E' la voglia di sognare
che ci fa dimenticare
una vita fatta solo
di giornate ad aspettare
un minuto e dopo l'altro
perduti ma insieme.
Se non puoi dimenticare
quell'età del nostro amore
quando per portarmi un fiore
ti scordavi di mangiare
E' la voglia di sognare
è la voglia di sognare
è la voglia di sognare.

1 comentario: