Museo LoPiù

Museo LoPiù
(Logo designed by Juan Carlos Cuba)

Translate

viernes, 3 de mayo de 2019

Massimo Ranieri - Sogno d'amore

VAI PRIMAVERA VAI

Una de las canciones más bellas del repertorio de Massimo Ranieri es Sogno d'amore, composición de Enrico Polito con letra de Giancarlo Bigazzi que el cantante napolitano, que hoy cumple 68 años, grabó en 1970.



Sogno d'amore  (testo)

Perché sogno d'amore
Vivi ancora sul cuscino accanto a me
Ed io non ho le ali
Per volare veramente insieme a te
Ormai si alza il vento
Il profumo delle rose svanirà
E tu angelo stanco
Mi guardi e sei lontana già
Vai primavera vai
Dopo di me altri amori avrai
Io non dovevo mai
Svegliarti con un bacio
Il bacio dell'addio
Addio dolce rimpianto
Ti alzi e tremi dolcemente come un fiore
Ma ormai sogno d'amore
La tua essenza è già sbocciata
Accanto a me

E tu angelo stanco
Mi guardi e sei lontana già
Vai primavera vai
Dopo di me altri amori avrai
Io non dovevo mai
Svegliarti con un bacio
Il bacio dell'addio
Addio sogno d'amore
Un aereo si allontana sempre più
Ed io non ho le ali
Non volerò
Non volerò insieme a te


1 comentario:

  1. Massimo Ranieri está dotado de una voz melodiosa, firme, bien proyectada, potente y muy entonada. Gran intérprete.

    ResponderEliminar