Museo LoPiù

Museo LoPiù
(Logo designed by Juan Carlos Cuba)

Translate

jueves, 24 de junio de 2021

Sergio Menegale - Accidenti

NON TI SO DIMENTICARE

Sergio Menegale (Milano, 24-6-1946), cantautor italiano merecedor de mayor fortuna, cumple hoy 75 años. En 1970 grabó esta vibrante versión de Accidenti (Pieretti / Gianco), que superó las de Rocky Roberts y el Supergruppo, intérpretes que compitieron con ella en el Festival de Sanremo 1970, no consiguiendo llegar a la final. 

Accidenti  (testo)

Accidenti, non ti so dimenticare
e sei qui che mi batti nella testa.
Accidenti non so più che cosa fare,
piango te qui davanti alla finestra.

E' un giorno di festa,
c'è gente che canta,
i nostri discorsi
mi tornano in mente,
mi faccio la barba però inutilmente
per questo staserà che cosa farò?
 
Accidenti, senza te mi sento male,
resto qui in questo bar, continuo a bere
Accidenti non so più che cosa fare,
piango te qui davanti ad un bicchiere.
 
E’ un giorno di festa,
c’è gente che canta,
i nostri discorsi
mi tornano in mente,
mi faccio la barba però inutilmente
per questo staserà che cosa farò?
 
Accidenti, senza te mi sento male,
resto qui in questo bar, continuo a bere
Accidenti non so più che cosa fare,
piango te qui davanti ad un bicchiere.
 
Accidenti, lalala lalala lalala...
Accidenti...


No hay comentarios:

Publicar un comentario