Museo LoPiù

Museo LoPiù
(Logo designed by Juan Carlos Cuba)

Translate

jueves, 7 de febrero de 2019

Claudio Villa - Non andare più lontano - Eurovision 1967 - Italia

IL MONDO NON E' QUELLO DE TUOI SOGNI

El cantante italiano Claudio Villa falleció tal día como hoy hace treinta y dos años. En 1967, tras ganar por cuarta vez el Festival de Sanremo, representó a Italia en el de Eurovisión con Non andare più lontano, bella composición de Gino Mescoli con letra de Vito Pallavicini que sólo consiguió clasificarse en undécima posición.

 Non andare più lontano  (testo)

Amore, amore non andare più lontano
Il mondo non è quello dei tuoi sogni
La gente non è come pensi tu

Amore, amore non andare più lontano
E stringimi le mani per capire
Che io posso piangere per te

Al tuo paese, la terra è sempre umida di nebbia
E le persone sono tutte uguali:
Non hanno tanto sogni come te

Io le ho guardate, non hanno neanche il pane per campare
Non hanno niente, ma si sanno amare
E allora sono ricche più di te

Amore, amore non andare più lontano
Il mondo non è quello dei tuoi sogni
La gente non è come pensi tu

Amore, amore non andare più lontano
E stringimi le mani per capire
Che io posso piangere per te

Amore

Amore, amore non andare più lontano
E stringimi le mani per capire
Che io posso piangere per te

Amor… amor… amor


1 comentario:

  1. Voz, estilo, elegancia. Todo un gran intérprete de lujo! Claudio Villa.

    ResponderEliminar