Museo LoPiù

Museo LoPiù
(Logo designed by Juan Carlos Cuba)

Translate

jueves, 22 de septiembre de 2022

Ornella Vanoni - Il tuo amore

NON LO DARE PIÙ A NESSUNO MA CONSERVALO PER NOI

Con ocasión del 88 cumpleaños de la cantante italiana Ornella Vanoni recordamos esta exquisita versión de Il tuo amore, canción contenida en su álbum Io sì (A miei amici cantautori Vol. 2) (1969). Compuesta por Bruno Lauzi, fue presentada a competición en Sanremo 1965 cantada por su autor y por el estadounidense Kenny Rankin, pero no llegó a la final. La reciente película "Il signore delle formiche" (2022) de Gianni Amelio la ha recuperado para el gran público. 

Il tuo amore (testo)

Il tuo amore così grande 
Tutto il mare ha attraversato 
Per portarmi tante cose 
Oramai dimenticate 
II tuo amore così buono 
Quanto male ha sopportato 
Per non farmi più soffrire 
E per non lasciarmi sola 
 
Quanto bene tu mi hai fatto 
Carezzandomi la mano 
Quel mattino ormai lontano 
Che mi ha regalato te 
Il tuo amore così puro 
Tutto il bene che mi vuoi 
Non lo dare più a nessuno 
Ma conservalo per noi 
 
Il tuo amore così grande 
Tutto il mare ha attraversato 
Per portarmi tante cose 
Oramai dimenticate 
Il tuo amore così buono 
Quanto male ha sopportato 
Per non farmi più soffrire 
E per non lasciarmi sola 
 
Quanto bene tu mi hai fatto 
Carezzandomi la mano 
Quel mattino ormai lontano 
Che mi ha regalato te 
Il tuo amore così puro 
Tutto il bene che mi vuoi 
Non lo dare più a nessuno 
Ma conservalo per noi 
Non lo dare più a nessuno 
Ma conservalo per noi
 

No hay comentarios:

Publicar un comentario