Museo LoPiù

Museo LoPiù
(Logo designed by Juan Carlos Cuba)

Translate

miércoles, 23 de agosto de 2017

Rita Pavone - E... zitto zitto

E A FAR L'AMORE INSIEME A TE RICOMINCIAI

A comienzos de 1976 se editó el single de Rita Pavone que contenía E... zitto zitto (Migliacci /Mattone), que en cierta medida reanimó su carrera discográfica. Como puede apreciarse en este video, la simpatiquísima cantante y show-girl turinesa la interpretó de forma brillante (rigurosamente en vivo) ese año en el programa televisivo "Per una sera d'estate", con orquesta dirigida por el maestro Pino Calvi.

E... zitto zitto  (parole)

Tu mi rubi le coperte
Mentre dormi accanto a me, la notte
E il calore del tuo corpo
Cerca un sonno disperatamente
Sarà freddo o desiderio
Oppur solamente l'abitudine
Ma ora c'è che non mi riesce di dormire
Se non posso stringerti
E... zitto, zitto
Ci sei riuscito
A farti amare molto più
Di questa vita mia
Sai, la libertà, io l'ho perduta
Tra le piume di un cuscino
In quel mattino che mi svegliai
E a far l'amore insieme a te incominciai

Solitudine è sentire grande un letto
Ad una piazza sola
E nessuno qui può dire "buona notte"
Prima di dormire
Io che sono un'egoista, adesso sento
Che ho bisogno di dividere
Come se improvvisamente questo corpo
Appartenesse a una altra anima
E... zitto, zitto
Ci sei riuscito
A farti amare molto più
Di questa vita mia
Sai, la libertà, io l'ho perduta
Tra le piume di un cuscino
In quel mattino che mi svegliai
E a far l'amore insieme a te ricominciai

Sai, la libertà, io l'ho perduta
Tra le piume di un cuscino
In quel mattino che mi svegliai
E a far l'amore insieme a te ricominciai!


1 comentario: